Il Laboratorio Cat Lab unitamente all’Associazione Quality life Managemente hanno istituito il premio YOUNG GALABRIA PROJECT per le tesi più innovative nei settori delle eccellenze calabresi (enogastronomia, Dieta mediterranea, artigianato, percorsi turistici esperienziali..).

Allo studente verrà data, oltre al premio, la possibilità di promuovere e vendere il prodotto o servizio che ha selezionato a livello internazionale avendo una percentuale sulle vendite.

 

Il progetto non solo prevede la vendita delle eccellenze dei prodotti ma promuove la Calabria per un turismo di qualità; un ritorno alle radici !!!

I prodotti selezionati verranno promossi come prodotti veri, di antica saggezza millenaria derivati della Magna Grecia.

Il progetto prevede una collaborazione con il Canada, nella figura Ambasciatore  Peter McGovern,  ( nella foto) che supporta l’iniziativa studentesca in materia di Eccellenze del Made in Calabria in quanto in linea con il concetto di sustainable farming concept”ossia di agricoltura sostenibile, fortemente sostenuta dal governo canadese.

 

I prodotti selezionati potranno essere certificati dal laboratorio del Dipartimento di Biotecnologie per il Monitoraggio Agroalimentare ed Ambientale (BIO.M.A.A.), del Dipartimento di Agraria, Università “Mediterranea” RC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *