23

[cml_media_alt id='2087']Two RECTORS[/cml_media_alt]
Two Rectors

l 8 luglio 2015 si è tenuta la prima edition del premio international Roma capitale al Campidoglio. Il premio è stato organizzato dalle due associazioni culturali Calabria in the world  e Quality Life Management.it

Oggetto del Premio
Il premio nasce dalla volontà di un gruppo di intellettuali e professionisti che vogliono rendere omaggio al significato della meritocrazia e rilanciare i valori etici e morali.
Il disvalore culturale ed etico che pervade la quotidianità politica e sociale, nel quale ci troviamo immersi, e che ormai sembra aver obnubilato il nostro spirito critico è il nemico più pericoloso contro il quale gli ideatori del premio vogliono combattere.

Il Premio intende dare un pregevole riconoscimento a coloro i quali si sono distinti nei settori che, ai fini non esaustivi indichiamo come: culturali -accademici, delle arti e delle professioni, dello spettacolo, dello sport, e dell’imprenditoria, avendo dimostrato oltre che di possedere intelligenza e talento anche principi etici, scevri da appartenenze lobbistiche, familistiche o di caste economiche.

Perché un Premio Internazionale Roma Capitale?
Il progetto nasce per rivalutare le qualità e le eccellenze di Roma purtroppo oscurate dalla commistione Politica/Corruzione/Mafia che la stampa nazionale ed internazionale pubblica in relazione alla Capitale.
Ma Roma non è certo “solo” questo.
I promotori del Premio vogliono restituire a Roma la sua vocazione internazionale, quale centro culturale mondiale in virtù della sua storia che ha prodotto capolavori architettonici, artistici, scuole di pensiero filosofico, movimenti culturali che hanno ispirato personalità intellettuali nazionali e internazionali con l’auspicio che possa ritornare ad essere punto riferimento anche per gli italiani che vivono all’estero, affinché tornino a guardare alla nostra città come a un simbolo di eccellenza del quale andare fieri.

Tra i premiati :
Prof. Eugenio Gaudio Magnifico Rettore Università di Roma “La Sapienza” , nato a Cosenza è docente ordinario di Anatomia umana, dal 2001 ha coordinato il Dottorato di ricerca in Epatologia sperimentale e clinica (dal 2013 Epato-gastroenterologia sperimentale e clinica) e dal 2011 il Corso di laurea International Medical School

 

Prof. Giuseppe Novelli Rettore Magnifico Rettore Università di Roma Tor Vergata, nato a Rossano Calabro Dal 2001 è Direttore della U.O.C. Laboratorio di Genetica Medica del Policlinico Universitario di Tor Vergata. È Adjunct Professor presso la University of Arkansas for Medical Sciences, Little Rock (USA) dal 2003. Dal 2012 è responsabile scientifico del Centro di Genetica Molecolare dell’Istituto IRCCS Neuromed. Dal 2013 è membro del Consiglio Superiore di Sanità. E’ Ordinario di Genetica medica nel Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione.

 

Prof. Arnaldo Caruso Ricercatore noto per i suoi studi sul vaccino per HIV

[cml_media_alt id='2089']Caruso[/cml_media_alt]
Prof. Caruso

Dott. Kostas Moschoritis Vice Presidente medici Senza frontiere. e Direttore Generale di INTERSOS; (Italia Humanitarian Aid specialist . Approssimativamente 7125 persone di staff e budget annuo di 35.000.000 €). Pianificazione, implementazione e valutazione d’interventi umanitari per organizzazioni non governative. Missioni di terreno (Calabria, Sud Sudan, Yemen). Pianificazione pluriennale, piani strategici per organizzazioni non governative .

[cml_media_alt id='2094']Kostas-new[/cml_media_alt]
Prof. Kostas
Prof. Mimmo Alessio Direttore Generale del Policlinico Umberto I per la sua brillante carriera manageriale e le sue indiscusse capacità di gestione di uno dei più importanti policlinici d’Europa

Prof. Grace Patrick AKPAN (Nigeria) Specialization in Aesthetic Medicine on completion training at the prestigious International School of Aesthetic Medicine which adheres strictly to the standards of the European Federation of Aesthetic Medicine Schools, under the auspices of “Union internazionale De Mèdecine Esthètique, France, of which the International Foundation “Fatebene fratelli, Rome, is an integral part defending a Thesis titled “Il Role of Aesthetic Medicine in Fitzpatricks High Phototype 1V-V.Expert in treatment of Fitzpatrick phototypes V and VI skin diseases.

[cml_media_alt id='2095']Niger[/cml_media_alt]
Prof. Grace Patrick AKPAN
Dott.ssa Monica Antinori Presidente gruppo Antinori per la fecondazione assistita.

[cml_media_alt id='2088']Antinori[/cml_media_alt]
Dott.sa Antinori
Settori cultura-imprenditoria
Prof. Maurizio Di Stefano Presidente ICOMOS (International Council on Monuments and Sites) Italia. Tra le missioni di ICOMOS è quella di collaborare con UNESCO per valutare i siti materiali e immateriali come patrimonio dell’ umanità.

[cml_media_alt id='2090']Di-stefano[/cml_media_alt]
Prof. Maurizio Di Stefano /Michela Mantovani
Giornalista Ester Palma Giornalista del Corriere della Sera, Premio per giornalismo d’inchiesta

[cml_media_alt id='2096']Palma[/cml_media_alt]
journalist Ester Palma Dott. Marco Ancora, Avv. Cittadino, Dott. De Luca
Dott.ssa Maria Virginia Rizzo giornalista, viceprefetto – attualmente si occupa nel Ministero dell’Interno- Dipartimento Immigrazione – della gestione dei minori stranieri non accompagnati.
Già Commissario straordinario del Comune di Soverato (CZ) e Presidente della Commissione di Accesso Antimafia sull’ASP di Cosenza

[cml_media_alt id='2097']Rizzo[/cml_media_alt]
from right Dott. Ancora, Dott.ssa Rizzo, Avv. Cittadino, dott. De Luca
On. Renato Turano imprenditore italo (calabrese)- Americano che si è distinto nell’ imprenditoria.

[cml_media_alt id='2098']Turano[/cml_media_alt]
On. Renato Turano imprenditore italo (calabrese)- Americano

Senatore Renato Turano italo (calabrese)- Americano distinto nell’ imprenditoria.

E’ stato impegnato nella comunità Italiana di Chicago ed ha presieduto diverse organizzazioni tra cui: Columbiana Club of Chicago, Calabresi in America Organization, Camera di Commercio Italo-Americana per il Midwest e Casa Italia. E’ Chairman dell’azienda industriale Campagna-Turano Baking Co, e Chairman della American Bakers Association. Il senatore Turano è stato inoltre consultore della regione Calabria e rappresenta nell’amministrazione regionale gli interessi dei calabresi in America.

Ha ricevuto onorificenze in Italia e negli Usa da parte di diverse organizzazioni civili, d’affari ed accademiche. Recentemente ha rappresentato per il Midwest l’associazione Assocamerestero, che raccoglie 49 Camere di Commercio Italiane dislocate in vari Paesi del mondo.

Renato Turano è un leader riconosciuto nel mondo civile e degli affari, dove ha raggiunto numerosi successi grazie alla sua coerenza con i valori etici.

Dott. Antonio Massa imprenditore dell’omonima azienda Pasta Gragnano quale eccellenza gastronomica del made in italy nel mondo in linea con la dieta mediterranea.

[cml_media_alt id='2425']Tony Massa - Pastificio Gragnano[/cml_media_alt]
Antonio Massa – Pastificio Gragnano
Download Brochure